Progettazione, design e software

Particolare attenzione, e altro punto di forza di AL.PI., è la fase progettuale, ottimizzata da software di programmazione e gestione, sviluppati specificatamente per la lavorazione dei tubi. La drastica riduzione dei tempi di progettazione e di prototipazione consente di ridurre al minimo il tempo per lo sviluppo dei nuovi prodotti e quindi di contenere i costi di lavorazione.

Si tratta di pacchetti software che, grazie alla modularità e alla facilità di utilizzo, consentono di passare dall'idea al pezzo finito in pochi minuti.

Progettazione sempre più avanzata con un nuovo software dedicato:

  • Disegnare componenti singoli – Artube Cad 3D
  • Importare modelli 3D – Artube Importazione STEP+IGES
  • Generare i programmi-pezzo – Artube Cam 3D
  • Personalizzare le strategie di taglio – Artube Cam edit avanzato
  • Artube Telai – Disegnare strutture complesse e telai

Disegnare componenti singoli Software CAD-CAM parametrico e tridimensionale per progettare, disegnare e generare il programma macchina di singoli particolari tubolari.  Applicazione automatica dei parametri di taglio tecnologici ottimali.  Possibilità di applicazione di diverse strategie di taglio.

Disegnare strutture complesse e telai Software parametrico tridimensionale per progettare e disegnare telai tubolari o strutture complesse generando in automatico i relativi singoli componenti.  Generazione automatica degli incastri con precisione e velocità.

Torna in cima