L'avanguardia del taglio laser tubo.

AL.PI. è sinonimo d’avanguardia per il taglio laser tubo e con la possibilità di lavorare profili speciali. L’impiego della tecnologia laser nel taglio del tubo con profili diversi quali tondi (dal diametro 10 al 220 mm), elittici, quadrati (fino al diametro 200 x 200 mm) rettangolari (fino al diametro 200 x 150 mm), piatto ovali, consente di ottenere vantaggi notevoli nell’innovazione del processo produttivo, nell’alto livello di qualità. 

L'utilizzo del laser ci consente di lavorare efficientemente materiali quali alluminio, ottone, rame, acciaio inox (spessore 8 mm), ferro (spessore 11 mm) senza scarti inutili, senza riprese dei pezzi sulle macchine diverse per operazioni diverse, senza il carico e scarico manuali e senza difetti di lavorazione e non conformità tecnologiche determinate dal processo produttivo e consente di evitare la produzione di stampi.

Dispositivo tubi puliti 
Completamente integrato nelle nostre macchine laser, nel dispositivo di scarico provvede ad aspirare durante il taglio i residui di lavorazione, lasciando la superficie interna perfettamente integra.

Piagatura tubi in acciaio senza usare una piegatrice
Proponiamo una soluzione innovativa per la piegatura tubi in acciaio senza usare una piegatrice; un concetto innovativo per la piegatura di tubi in acciaio, con il taglio laser vengono realizzati tagli che consentono di piegare il tubo manualmente
senza disporre di una piegatrice, ottenendo un notevole risparmio economico nella produzione di telai in acciaio.

I vantaggi della tecnologia laser.

  • eliminazione di utensili e maschere di fissaggio
  • elevate precisioni di lavorazione, compatibili con successive operazioni di saldatura
  • possibilità di eseguire profili di taglio complessi (sgolature, incastri, fori, asole, tagli inclinati, tagli perpendicolari ecc.)
  • eliminazione dei trucioli  
  • alta flessibilità di produzione
  • possibilità di realizzare nuove soluzioni di progettazione e realizzazione in poche ore
  • riduzione dei tempi di realizzazione di nuovi prodotti  carico automatico del fascio e scarico automatico programmabile  
  • lunghezza max di scarico 6000 mm in automatico (6500 mm manuale)
  • sfrido di fine barra minimo 

Il nostro parco macchine

LT8
Il centro di taglio laser tubo LT8 con un range di tubi lavorabili da 12 a 220 mm di diametro e un peso barra che può arrivare fino a 35 Kg/m, esprime sempre il massimo della qualità e della precisione su qualunque sezione.
Dotata di testa tiltante di taglio, consente lavorazioni 3D su tubi, travi, sia su profili aperti che su sezioni speciali (anche concave).
Attraverso un efficace dispositivo di carico automatico e una soluzione di scarico unica e geniale.
La compattazione automatica dei pezzi sulla barra e la minimizzazione dello sfrido di fine barra, consente di sfruttare sempre al meglio il materiale a disposizione.

LT FIBER
La nuova tecnologia del laser in fibra, offre significativi vantaggi in termini di tipi di materiali lavorabili, potendo annoverare anche altoriflettenti quali rame e ottone, rendendo agevole il taglio dell'alluminio (6060, 1050, etc.) e del ferro zincato, portando notevoli incrementi di produttività sull'inox di basso spessore. Possibilità di lavorare profili aperti (L, C, U, piattine) e sezioni speciali (tubolari triangolari e sezioni per serramenti ecc..) per tubi di piccole e medie dimensioni. Rappresenta uno stadio dell'evoluzione con una capacità da 10 mm a Ø 152 mm e una lunghezza max fino a 6500 mm. 
Il sistema è configurato con:
- ricerca saldatura, 
- dispositivo di controllo e accelerazione del processo di foratura "booster".

Gli spessori lavorabili sono:

Materiale Spessore
Inox5mm
Ferro8mm
Alluminio6mm
Ottone5mm
Rame3mm

LASER TUBE LT 722

LASER TUBE LT 712 D

LASER TUBE LT 652 BIG

CENTRO CARPENTERIA
Composto da trapani a colonna, trapani tradizionali, filettatura, presse, presso piegatrice, seghe a nastro, seghe troncatrici, molatrici, scantonatrice, sgolatrice, puntatrice, smerigliatrici.

CALANDRA CURVATRICE A 2 RULLI

SALDATRICI LONGITUDINALI

CENTRO TAGLIO E SMUSSATURA PER TUBI TONDI

CURVATURA TUBI

CESOIATURA

CENTRO TORNITURA C.N.C.

CENTRO LAVORO C.N.C

SALDATRICI CIRCOLARI TIG AUTOMATICHE

N° 8 POSTAZIONI SALDATURA TIG MANUALI

CENTRO COLLAUDO SERBATOI

Per maggiori informazioni inviaci una email

Torna in cima